Contenuto sponsorizzato
| 16 ago 2023 | 07:25

Colate di fango e smottamenti nella notte, alcune auto travolte da detriti e strade interrotte (FOTO e VIDEO): il maltempo torna a fare paura 

I vigili del fuoco in Alto Adige hanno lavorato tutta la notte per cercare di aiutare la popolazione che è tornata a fare i conti con il maltempo. Alcuni torrenti ingrossati si sono trasformati in colate di fango che hanno ricoperto ogni cosa. Diversi allegamenti e strade bloccate con alberi schiantati a terra 

Colate di fango e smottamenti nella notte, alcune auto travolte da detriti e strade interrotte

BOLZANO. Violenti temporali con forti nubifragi si sono abbattuti su diverse zone dell'Alto Adige nelle scorse ore causando molti danni.


A Martello, Solda, in val Badia e Luson i vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per smottamenti e allagamenti.


Sono numerose le richieste di aiuto che sono arrivate dai cittadini. Le raffiche fortissime di vento hanno fatto schiantare diversi alberi sulle strade bloccando la viabilità. Interi tratti di strade sono stati spazzati via dagli smottamenti e sono state coinvolte anche delle auto. 

Particolarmente difficile la situazione a Luson dove le forti precipitazioni in alcuni punti hanno provocato l'ingrossamento improvviso di due torrenti e hanno causato gravi danni a strade e ponti con vere e proprie colate di fango.

In alcune zone le linee dell'acqua potabile e dell'elettricità sono state interrotte.


Fortunatamente al momento non si registrano feriti. I vigili del fuoco hanno effettuato una serie di sopralluoghi anche nelle prime ore di questa mattina nelle zone colpite dal maltempo e sono impegnati ancora nei lavori di bonifica.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 11:08
Lo rende noto la famiglia sottolineando che "nel rispetto delle sue volontà, le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata"
Montagna
| 06 agosto | 10:06
La comunicazione arriva dal rifugio Dal Piaz, nel Bellunese: “L'unica sorgente che ci rifornisce d'acqua ha una portata sempre più ridotta e [...]
Cronaca
| 06 agosto | 10:33
Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita. Chi si trovava a bordo della seggiovia è stato fatto scendere e i vigili del fuoco sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato